Ho deciso di specializzarmi in floriterapia dopo avere provato personalmente l’efficacia dei fiori di Bach. Come floriterapeuta seguo il metodo terapeutico progettato dal medico Edward Bach a partire dalla convinzione che a ogni malattia corrisponda un preciso disagio psicologico.
Il mio intervento è basato prima di tutto sull’ascolto empatico, per comprendere la natura del problema e cercare di individuare lo squilibrio emozionale, cercando di scegliere le essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e rendere possibile un cambiamento per arrivare alla soluzione del problema.
La terapia con i fiori di Bach serve proprio per imparare a superare gli stati d’animo negativi della natura umana, al fine di ristabilire il contatto con le proprie capacità di auto-guarigione e prendersi la responsabilità della propria salute.
Il floriterapeuta non si propone come alternativa al medico o allo psicologo, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.
L’effetto dei fiori di Bach è dolce e autoregolato, i fiori agiscono come impulsi delicati, trasmettendo informazioni vibratorie di alte frequenze specifiche che stimolano individualmente le energie di auto-guarigione interiori.
Si possono combinare con altre terapie senza effetti collaterali né interferenze né intolleranze con altre forme di trattamento, anzi, la floriterapia può stimolare la capacità interiore di assorbire altre cure necessarie e proprio per questo può fare da sostegno spirituale a tutte le misure terapeutiche in atto.
Per qualsiasi informazione o per un preventivo, non esitare a contattarmi.