Tra le terapie che utilizzo per ripristinare lo stato di benessere vi sono l’oligoterapia e i sali di Schussler.
Il termine “oligoterapia” deriva dal greco oligos, poco e viene anche definita “Mineral-terapia”, in quanto porta informazioni dal regno minerale, e si basa sull’utilizzo dei minerali disciolti in liquido a dosaggi infinitesimali.
Intervengono non su stati carenziali bensì migliorando le difese dell’organismo riequilibrando il metabolismo ed è una terapia applicabile a tutte le malattie funzionali, in cui non sia presente una lesione d’organo (ad esempio, la gastrite è una malattia funzionale, l’ulcera una malattia d’organo).
Sono utili soprattutto in caso di accrescimento corporeo, astenie, allergie, intolleranze, infiammazioni, convalescenza, emicranie e altro ancora.
Anche i sali del dottor Schussler agiscono come terapia biochimica, stimolando attraverso dosi minime un terreno indebolito.
La carenza di sali si manifesta con un indebolimento generale, sia del carattere sia del fisico e i sintomi che emergono avvertono che è necessaria una correzione, tenendo presente che uno stesso sintomo può appartenere a diversi sali e va scelto quello non in base al sintomo ma cercando la carenza osservando la persona nel suo insieme.
La terapia con i sali di Schussler è importante per eliminare blocchi energetici, migliorare la trasmissione di informazione a livello cellulare, favorire la deacidificazione, attuare terapie antimicrobiche, migliorare il sistema immunitario e agire anche sulla salute psichica.
Per qualsiasi informazione o per un preventivo, non esitare a contattarmi.